Gipeto barbuto Gto47



page2image6926368

Un gipeto barbuto Gto47 di 12 anni è stato trovato morto con 3 “ pallettoni “ in corpo ma la colpa indovinate di chi è ?
Dell’aquila reale.
Mi ricordo che alcuni anni fa un esemplare di aquila reale è stata abbattuta da un pseudo cacciatore che ha dichiarato che non ha potuto resiste di sparargli. E se fosse stato questo egregio a sparargli visto che non riesce “ a resistere “ ?
Eh sì, se abbatti in volo una creatura questa precipitando non si fratture le ossa. Inoltre di animali necrofagi sul suolo elvetico non ne esistono neppure il gipeto stesso.
Ed infatti l’ipotesi che il gipeto sia stato predato dopo essere stato abbattuto dai 3 pallettoni deve essere scartata a priori.
si legge su 20 minuti:
Alla fine si è scoperto chi è il killer (IQ dove sei ?) del gipeto ... Trattandosi di un animale protetto, la carcassa è stata presa in consegna dall’ufficio di caccia e pesca e dagli ornitologi di Vogelwarte.
....
Secondo gli esperti la responsabile è ... un rapace “ concorrente “. A corroborare questa ipotesi una frattura alla decina vertebra cervicale (da morsi).
Un aquila che morde ? Nuova specie ?
su swissinfo.ch GR:il gipeto è morto dopo combattimento con un’aquila https://www.swissinfo.ch/ita/gr--il-gipeto-è-morto-dopo- combattimento-con-un-aquila/45394616
Questa è solita teoria fantascientifica per proteggere sempre i soliti pseudo cacciatori.
Prima ci si mette Pro Natura e WWF con l’approvazione dell’abbattimento di ben 4 lupacchiotti nati quest’anno, eseguita, ora anche Vogelwarte.
Ci prendete proprio per degli stupidi. Grazie di cuore

27 novembre 2019 - ©Roby2019